Scarpone Diotto WOODCOCK

Un’azienda che realizza scarponi ideali per ogni tipo di attività all’aria aperta, dal trekking alla caccia, studiati per chi ama la natura, sempre alla ricerca di esperienze uniche, senza compromessi sulla sicurezza e sul comfort.

Grazie ai tessuti resistenti all’acqua, termici e traspiranti, questi scarponi assicurano le migliori prestazioni in ogni circostanza.

Prodotti unici, studiati in tutti i dettagli, creati con materiali professionali e tecnici, ideati per sopportare condizioni climatiche ed ambientali estreme.

Gli scarponi sono in pelle naturale e idrorepellente, preventivamente trattata con una speciale lavorazione al poliuretano dando alla tomaia un effetto liscio e offrendo protezione dai graffi causati da pietre e rovi, rendendo inoltre più difficile al fango aderire, cosicché lo scarpone sia facilmente pulibile.

L’innovativa struttura della tomaia, composta da un unico pezzo e una singola piega sovrapposta, permette ad acqua, fango e qualsiasi tipo di materiale organico di scivolare, evitando sgradevoli ristagni interni, comuni invece negli scarponi a doppia piega. In ultimo è fornita di una fascia di gomma posizionato lateralmente, in modo tale da assorbire gli urti.

Per garantire totale impermeabilità è fornita di calzina interna in tessuto WIND-TEX.

Minuteria applicata con carrucole in ottone antiruggine.
Lo scarpone Diotto Woodcock ha un’intersuola in materiale microporoso, fungendo da ammortizzatore, rendendo così ogni tipo di cammino più leggero.

Grazie a speciali cuciture che consentono la massima flessibilità, il collare in pelle Nabuk offre contemporaneamente un perfetto sostegno per le caviglie.

La suola VIBRAM Tsavo offre un grip impeccabile su qualsiasi tipo di terreno.


Questo scarpone è ideale anche per aree ricche di rovi e spine come potrebbero essere i percorsi venatori, rendendolo adatto anche per i cacciatori.


Prodotto esclusivamente in Italia, artigianale e di ottima qualità.